Motore sanità a Rimini

Dal 28 novembre al 1° dicembre 2013 si svolgerà al Palacongressi di Rimini il II° Congresso Nazionale della Corte di Giustizia Popolare per il Diritto alla Salute, organismo nazionale di FederAnziani, la federazione delle associazioni della terza età, preposto alla tutela del diritto alla salute dei cittadini e all’elaborazione di proposte per un Servizio Sanitario Nazionale migliore e al tempo stesso sostenibile.

In questo ambito, il 29 novembre mattina vedrà la sua giornata conclusiva l’edizione 2013 l’evento “Motore Sanità” che a Rimini proporrà un seminario dal titolo “Terza età: diritto a salute e benessere. Non prevenire, non diagnosticare: quanto ci costa?”.

Tra i massimi esperti del campo sanitario, interverranno Roberto Messina, Presidente di FederAnziani, che aprirà i lavori presentando i risultati della ricerca “Individuazione dei possibili interventi di contenimento della spesa sanitaria”, Oreste Rossi, Europarlamentare Commissione Sanità Pubblica del Parlamento Europe e Giacomo Milillo, Segretario Generale Nazionale FIMMG – Federazione Iitaliana Medici di Medicina Generale.

Apri il programma

Scarica i comunicati stampa:

MOTORE SANITA’ – C S RIMINI 2013 (2)

MOTORE SANITA’ – C S RIMINI FederAnziani e Corte di Giustizia Popolare

MOTORE SANITA’ – C.S. RIMINI Associazione per la Prevenzione e la Cura dei Tumori in Piemonte